La sedentarietà dovuta ai lavori da scrivania ed il modo errato con cui si sta seduti possono comportare un’errata postura, che implica l’accumulo di tensioni a carico di spalle e collo. Queste stesse tensioni possono poi essere causa di incredibili mal di testa. Molto spesso si avverte dunque l’esigenza di un massaggio rilassante, che defatichi la zona cervicale, ma non sempre si ha la possibilità di avere a disposizione un massaggiatore professionista. Proprio per soddisfare la voglia di massaggio, superando però le problematiche già citate, nasce il sistema i-need Shiatsu Neck and Shoulder Massager.
Commercializzato da Brookstone, il sistema di massaggio automatizzato permette a chiunque di godere di un massaggio Shiatsu professionale mentre si è comodamente seduti sulla poltrona da lavoro oppure sul divano di casa: è sufficiente indossare sulle spalle questo marchingegno che assomiglia ad un giubbotto da salvataggio e collegarlo alla presa di corrente, per alternare un ciclo di 20 minuti di massaggio ad un ciclo di 20 minuti di calore, con il quale alleviare le tensioni cervicali e rilassare i muscoli.
Grazie ad un apposito pad integrato, è facile configurare anche l’intensità e la velocità del massaggio.
Lo Shiatsu Neck and Shoulder Massager è disponibile sul portale Brookstone o su Amazon al costo di 99,95 dollari: una spesa che varrà il beneficio? Agli acquirenti l’ardua sentenza.
(via I4U )