Sarà un autunno caldo quello previsto per il RiminiLUG: cinque martedì in compagnia del pinguino per scoprire il mondo Linux. Gli eventi saranno ospitati dalla sala consiliare della Circoscrizione 3 del Comune di Rimini, in Piazza Decio Raggi 2.
L’evento di apertura, previsto per l’8 novembre prevede il consueto installation party, dedicato a chi vuole muovere i primi passi con il SO open source: per chiunque desideri provare le varie distribuzioni, saranno presenti postazioni dimostrative. Ma non solo: sarà anche possibile portare il proprio PC, Desktop o notebook che sia, per installare con l’aiuto di alcuni volontari la distribuzione più adatta alle proprie esigenze.
Gli altri incontri sono previsti ogni martedì: “L’11 Novembre, prima serata, si parlerà di come creare, gestire ed ottimizzare un sito web con software libero. Scribus e desktop publishing opensource saranno l’argomento della seconda serata (18 Novembre), mentre il 25 Novembre, terzo incontro, si farà una panoramica degli strumenti disponibili in Linux per sviluppare applicazioni cross-platform” si legge in una nota degli organizzatori. “Infine, la quarta (2 Dicembre) e la quinta (9 Dicembre) serata, saranno dedicate rispettivamente alla virtualizzazione in ambito professionale e a LTSP, presentato come bacchetta magica per riutilizzare vecchi computer trasformandoli in valide risorse informatiche per uffici e scuole”.
Per tutte le informazioni relative agli eventi, per registrarsi è disponibile il sito web dell’organizzazione.