Il 2008 per il mercato della telefonia mobile potrebbe rivelarsi l’anno del boom dei touch-phone . LG , nel 2007, ha già messo sul piatto il suo Prada Phone – venduto anche in versione silver – ma sembra pronta a fare il bis con una nuova edizione del suo smartphone griffato.
È Unwired View che riferisce della nuova collaborazione tra il produttore coreano e il fashion brand italiano, con l’obiettivo di lanciare sul mercato un Prada II . Non esistono ancora immagini (né rubate, né ufficiali), ma solo alcune informazioni ottenute da uno spec sheet ottenuto da Eprice , che anticipa alcune caratteristiche.
Secondo questa fonte, il nuovo apparecchio sarà uno slide-phone dotato di tastiera estesa di tipo QWERTY, con connettività “ad ampio spettro” (Quadband GSM 850/900/1800/1900, WCDMA 900/2100, HSDPA con velocità fino a 7,2 Mbps). A bordo troveranno posto un display TFT da 3 pollici WQVGA (400×240 pixel), una fotocamera da 5 Megapixel, una videocamera frontale per videochiamate, supporto WiFi, USB 2.0, Bluetooth, browser HTML, messaggistica SMS/MMS/e-mail (POP3,IMAP), player multimediale (MP3/WMA/WAV), radio FM, slot per schede microSD.
È ancora presto per parlare di dettagli commerciali. Non è neppure possibile sapere se la fonte di queste notizie sia attendibile al 100%. Ma è lecito e verosimile attendersi da LG qualche novità in un settore di mercato verso il quale molti produttori di cellulari si stanno orientando.