Milano – Con la prospettiva che la banda si allarghi sempre di più (sia come ampiezza che come copertura), le aziende che si occupano di networking e connettività tendono ad offrire una gamma sempre più articolata di prodotti e apparati. SMC Networks amplia la propria offerta e annuncia la disponibilità di un nuovo Wireless Broadband Router a 4 porte.
Il nuovo SMC Barricade N (SMCWBR14-N2), dichiara l’azienda, è progettato per un utilizzo sia domestico che professionale per la connessione e la condivisione di collegamenti internet ad alta velocità, xDSL e cable.
Il dispositivo, presentato come certificato Works with Windows Vista , è basato sulla tecnologia 802.11n e combina un access point Wireless-N, un firewall con Stateful Packet Inspection (SPI), tecnologia Intelligent Stream Handling e un’interfaccia di gestione web-based.
SMC dichiara che il Barricade N è in grado di trasferire dati alla velocità di 300Mbps, è compatibile con i dispositivi legacy basati su 802.11b/g e permette di utilizzare contemporaneamente più applicazioni ad elevato consumo di banda – come streaming di video ad alta definizione e di audio, gaming online, chiamate VoIP e navigazione Web: “Barricade N è ideale per i clienti che vogliono una semplice gestione del flusso dei dati – ha spiegato James Harris, Product Manager di SMC Networks – Gestisce in automatico il flusso dei dati nella rete locale o verso Internet, senza necessità di configurazione manuale, per garantire che applicazioni time-sensitive funzionino al meglio”.
Il Barricade N è già disponibile al prezzo indicativo di 103 Euro, Iva compresa.