Un robot per socializzare

Un robot per socializzare

Un esserino giapponese prende posto sulla scrivania per avvertire dell'arrivo di nuovi tweet
Un esserino giapponese prende posto sulla scrivania per avvertire dell'arrivo di nuovi tweet

Siete patiti delle suonerie stravaganti sui cellulari e dei bambolotti danzanti che vi avvisano dell’arrivo di nuovi SMS? Se la risposta alla domanda è affermativa, siete il giusto target per il nuovo Coconatch Robot , il gadget che giunge dal Giappone con furore per avvisarvi in modo bizzarro dell’arrivo di nuovi messaggi sul vostro account Twitter.

Coconatch

Coconatch è un piccolo avatar che, collegato alla porta USB, inizia ad illuminarsi ed a danzare su tutta la scrivania non appena un tweet raggiunge il vostro account attestato sul noto social network. Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente configurare Twitter affinché le notifiche vengano inoltrate ad un indirizzo email univoco al quale è associato il piccolo robot e, per ogni notifica, Coconatch inizierà a ballare, sfoggiando tutta una serie di colori grazie ai suoi LED integrati.

I differenti colori con i quali il robot si illumina dipendono dal contesto del tweet, dalla presenza di particolari parole, espressioni o emoticon contenuti all’interno del messaggio che vi ha raggiunto.

Nonostante Coconatch sia pensato appositamente per Twitter, in realtà può essere utilizzato con qualsiasi altro social network o con qualsiasi servizio di notifica che supporti il reindirizzamento delle email verso un indirizzo esterno: sarà sufficiente indicare l’account di Coconatch per ricevere le notifiche relativamente a differenti servizi.
Purtroppo, allo stato attuale, Coconatch non è in grado di differenziare i colori o le danze in base al servizio dalla quale si riceve la notifica.

Tutti gli amanti di questi eccentrici notifier animati potranno acquistarne uno sul sito del produttore , al prezzo di 65 dollari, sfidando la lingua giapponese.

( via Thenextweb )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
3 gen 2011
Link copiato negli appunti