In vista del prossimo periodo natalizio, Orange ha in serbo una nuova gamma di telefonini venduti esclusivamente con il proprio marchio e il loro nome sarà dedicato ad importanti città. Il primo cellulare che presenta in questa nuova strategia commerciale si chiama Berlin .
L’apparecchio esordirà nell’ultimo quadrimestre 2007 sul mercato britannico – dove forse sarebbe stato più gradito il nome London , in omaggio alla capitale – ma non è escluso che si possa estendere la disponibilità del Berlin (e dei suoi fratelli) in altri Paesi in cui Orange è presente. L’operatore dichiara, varando la nuova gamma di prodotti con il proprio brand, di voler offrire alla propria utenza apparecchi di qualità senza dilapidare capitali “assurdi”.
Come spiega Pocket-lint , si tratta di un terminale 3G di tipo entry-level con un target dichiaratamente giovane, che sarà offerto ad un prezzo “accessibile” e abbinato ad un piano tariffario che consenta di mantenere intatto il salvadanaio. A seguire arriveranno telefonini che, sempre a prezzi dichiarati competitivi, offriranno qualcosa in più del Berlin (fotocamera, connettività Bluetooth, display touchscreen).