Ricordate la cara e vecchia tastiera numerica di cui tutti i cellulari erano dotati fino a qualche anno fa? A ben pensarci non era così scomoda: piccola, minimale e soprattutto funzionale. Scrivere messaggi utilizzando pochi tasti non era affatto complicato, ancor più se aiutati dal T9. In effetti a rimpiangerla non sono stati in pochi, basti pensare ai primi schermi touch, che di certo non erano così sensibili al tocco come quelli attuali. I touchscreen nel corso di poco tempo hanno fatto passi da gigante, ma c’è chi avrebbe il desiderio di poter vedere comunque riproposta la vecchia tastiera sugli attuali smartphone. Ed è proprio per questo che il designer Moon Myounghak ha ideato una custodia per iPhone capace di trasformare la tastiera touchscreen in una tastiera fisica.
Ed ecco che il design elegante e sottile dell’iPhone si trasforma per lasciare il posto ad un nuovo telefono in stile retrò. La custodia si applica frontalmente sullo schermo del dispositivo mettendo a disposizione i tasti classici dei vecchi telefonini.
Al momento si tratta solo di un concept ma, poiché le funzionalità dello smartphone di casa Apple integrate in un cellulare vecchio stile potrebbero interessare a molti, non è escluso che si possa vedere presto iPhone Case in commercio. L’unica noia per gli amanti della classica tastiera è quella di dover eseguire il jailbreak del proprio iPhone, perdendo così la garanzia del produttore.
(via Mashable )