Chi ha la passione della montagna, della neve, dello sci o dello snowboard adora la stagione invernale e sfrutta molti week-end liberi e le ferie per trascorrere delle stupende giornate sulla neve. Gli appassionati sanno come sia importante difendere gli occhi dal freddo e dal bianco riflesso della neve al sole con l’uso di una maschera sportiva professionale, con lenti polarizzate per permettere una perfetta visione, schermando e proteggendosi dalla luce delle piste. Vi sono in commercio maschere di tutti i tipi, ma questa offre qualcosa in più.
Zeal Transcend GPS Goggle, infatti, integra all’interno della maschera un completo sistema GPS di Recon Instruments , in grado di mostrare differenti informazioni agli occhi dello sciatore.
In soli 260 grammi di peso, la GPS Goggle presenta un display LCD montato all’interno della maschera, dietro una coppia di lenti esclusive prodotte da Zeal Optics. Sullo schermo viene mostrato all’utente un pannello informativo dal quale è possibile leggere dati quali la velocità di discesa, il tempo impiegato, l’ora corrente, l’altitudine, la distanza percorsa, un odometro verticale, la temperatura e il geoposizionamento. L’utente ha la possibilità di muoversi fra le differenti voci, utilizzando degli appositi tasti funzione laterali.
Una volta tornati a casa, gli sportivi potranno scaricare ed elaborare tutti i dati con il software incluso, compatibile con PC e Mac, visualizzando anche il percorso effettuato direttamente su Google Maps. Il download dei dati su computer avviene tramite un’uscita micro-USB, che permette anche di ricaricare la batteria agli ioni di litio integrata nella maschera, che garantisce un’autonomia di funzionamento pari a circa 7 ore.
Questo lussuoso gadget tecnologico ha un costo che varia dai 399 dollari ai 499 dollari, a seconda del tipo di lenti scelte fra quelle disponibili, polarizzate e fotocromatiche o semplicemente polarizzate.
Per l’acquisto è sufficiente collegarsi al sito di Zeal Optics .