Roma – Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, le torte ben decorate sono uno spettacolo per la vista e stimolano ancora di più l’acquolina in bocca, rendendo i dolci praticamente irresistibili anche ai più incalliti salutisti che in ogni modo cercano di evitare le tentazioni.
Decorare torte è un’arte, ci vuole tempo, passione ed anche una certa abilità: tutte queste caratteristiche, però, potrebbero essere sostituite da un decoratore di torte automatico, progettato dalla coppia di designer austriaci del gruppo mischer’traxler .
In pratica la torta ruota su di un piatto ed un braccio meccanico collegato ad una siringa per dolci decora delicatamente la superficie fino a quando non lo si interrompe, con disegni che sembrano tracciati con uno spirografo. Dopo la prima fase di decorazione segue un secondo step, durante la quale da un tubo cadono a cascata delle perline di zucchero, per migliorare ancora l’estetica del dolce.
Chissà quale sconvolgimento avranno subito gli accademici chef della tradizionale e rinomata pasticceria austriaca, di fronte a questo robot decora-torte.
( via GIZMODO )