Fa caldo, ma dietro la banalità di questa constatazione c’è un’intera Estate che deve ancora passare, un improvviso innalzamento delle temperature che fa rallentare le attività e non poche settimane di lavoro ancora da sopportare circondati da ventole del PC, gruppi di continuità surriscaldati e un’afa che non lascia scampo. In queste occasioni la vetrina di Amazon è sempre il luogo giusto per i brand che vogliono mettere mano alle proprie riserve: in questo caso è Electrolux a dare una sforbiciata ai prezzi ed a mettere così a disposizione un condizionatore portatile che cambierà radicalmente le tue ore di lavoro o il tuo riposo notturno.
Nome in codice: EXP26U339AW. Si tratta del modello “Comfort 600“, un portento con 9000 unità termiche di potenza di raffreddamento ed uno sconto che in queste ore è arrivato al 43%.
Grazie al “Kit finestra premium” (acquistabile separatamente), il condizionatore portatile può diventare stabile, isolando perfettamente il locale rispetto al calore esterno e regalando al tubo di scarico uno strumento ideale per velocizzare il raffrescamento della stanza.
Bassa rumorosità, alta efficienza, massima sostenibilità: “Il refrigerante utilizzato è il gas sostenibile R290, che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del condizionatore portatile del 99,8% rispetto ai condizionatori portatili che utilizzano R410a“. Ma quel che più conta in queste ore passate a boccheggiare sta nel fatto che si tratta di un modulo piccolo (38,3 x 47,2 x 70,5 cm), portatile, silenzioso e con collegamento Wifi per poterlo controllare da remoto tramite app dedicata.
Una boccata di fresco in tutti i sensi, anche e soprattutto nello sconto: cosa potrebbe dare sollievo più di un -43%, del resto?