Quando si rientra dalle ferie si cerca di riprendere il lavoro nei migliori dei modi, ordinando la scrivania dell’ufficio, ad esempio, ed organizzandosi al meglio per poter affrontare il nuovo anno lavorativo che si prospetta. Certo una buona organizzazione passa anche attraverso la cancelleria, per cui bisogna verificare di avere tutto l’occorrente. Penne, matite, gomme. C’è da scommettere che qualcosa manca! Cosa? Il tagliascotch automatico T-EM50
Questo incredibile accessorio, proposto dalla giapponese Kokuyo , taglia il nastro adesivo in automatico, in parti di lunghezza preimpostata dall’utente.
Un semplice LCD con pulsati annessi consente di decidere di quale dimensione si vuole lo scotch, fra 25 e 99 mm con un incremento di 1 mm per volta. Una volta scelta la lunghezza, si clicca su un pulsante e il nastro adesivo si mette in rotazione e passa attraverso la taglierina automatica, da cui fuoriesce pronto per essere utilizzato.
In questo modo si evitano gli sprechi del nastro e allo stesso tempo si ottengono pezzi di scotch tutti uguali in dimensioni, per una precisione tipicamente giapponese.
Se poi si vuole usare il metodo tradizionale, c’è un pulsante apposito, che consente di disattivare la taglierina automatica lasciando attiva la sola alimentazione del nastro. Il T-EM50 è alimentato da quattro batterie di tipo AA.
Cosa farsene di un dispenser automatico di scotch? Si potrebbe usare nei negozi dove vengono composte confezioni, nei magazzini oppure lo si potrebbe usare per impacchettare i prossimi regali di Natale. E alla scuola dei bimbi, non ci si pensa? Niente di convincente, ovviamente. E il prodotto lo è ancora meno dopo aver saputo il prezzo: 160 euro. Un’inezia, per un oggetto di così incredibile minuzia! Peccato solo che bisognerà ancora attendere qualche ora per acquistarlo, visto che entrerà in commercio da domani, 1 settembre.
(via TechCrunch.com )