Prism 200C prodotto da Cambidge Consultants è uno scanner ad onde radio a banda ultra-larga, utile per visionare una stanza attraverso un muro di cemento, mattoni o legnami e verificare chi si trova al suo interno prima di entrare.
Grazie ad uno schermo integrato, lo zaino permette di ottenere quasi una prospettiva 3D di chi occupa la stanza e dei rispettivi movimenti, in modo da poter scegliere con precisione da quale punto effettuare un ingresso a sorpresa.
Proprio per la tecnologia su cui si basa, Prism 200C non è un sistema a raggi X e non consente di avere informazioni di altra natura, come la presenza di persone armate. Non consente neppure di vedere attraverso i vestiti, quindi i curiosi possono già levarsi dalla testa utilizzi impropri.
I dati raccolti possono comunque essere inviati ad un PC o a un qualsiasi altro dispositivo portatile per un’eventuale analisi successiva dei segnali.
Questo tipo di prodotto, già presente sul mercato da qualche anno, è in realtà pensato per un uso militare: è l’unico così piccolo da poter essere utilizzato da una persona sola.
(via CoolestGadgets )