Telefonare all’estero costa caro, a meno che un operatore non pensi ad introdurre tariffe agevolate per le chiamate verso determinate direttrici. E UNO Mobile , l’operatore alternativo del gruppo Carrefour , ha pensato ad un offerta mirata alla popolazione rumena che vive e lavora in Italia.
Dopo la presentazione di Daily Telecom Mobile come operatore etnico (che con le sue tariffe guarda molto più a est, ossia verso la Cina) e gli annunci di 3 Italia che ha comunicato di aver stretto accordi con l’operatore PLDT (Filippine) e Astelit-life:) (Ucraina), l’attenzione verso le comunità straniere presenti in Italia sembra in aumento.
UNO Mobile propone una tariffa ad hoc, accessibile a condizione di effettuare ogni mese una ricarica di almeno 15 euro (anche frazionabile in tre ricariche da 5 euro): con questa offerta, le chiamate verso qualunque numero (fisso o mobile) rumeno costeranno 18 centesimi di euro, senza scatto alla risposta.
La tariffa è in pratica quella nazionale (applicata cioè sulle chiamate dirette verso l’Italia) e, spiega l’operatore, è usufruibile nel corso del mese solare in cui l’ammontare complessivo delle ricariche effettuate dal cliente è pari ad almeno 15 euro. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2008 ed è cumulabile con altre offerte in corso. Nel video pubblicato in questa pagina del sito UNO Mobile, la promozione viene illustrata agli utenti di lingua rumena.