Bologna ? Trust ha deciso di commercializzare una nuova linea di gruppi di continuità, denominati normalmente UPS (Uninterruptible Power Supply). Proteggono il PC da interruzioni di corrente o sbalzi di tensione e garantiscono quindi un tempo adeguato per il salvataggio dei dati sensibili. Di particolare rilievo la garanzia che Trust dà su questa tipologia di prodotti: infatti, al momento dell’acquisto di un gruppo di continuità l’utente riceve una garanzia del valore di 20.000 euro sui dispositivi ad esso collegati.
Il nuovo Trust 800VA UPS PW-4080T è un gruppo di continuità da 800 VA adatto sia a un impiego domestico che per applicazioni professionali. In caso di interruzione di corrente o sbalzi di tensione fino a 150 joule, tutti i dispositivi collegati vengono preservati da danni e l’utente dispone di un tempo medio di backup di 60 minuti, variabile in base alla potenza. Il gruppo di continuità ha due uscite: per il computer e per il monitor, grazie alle quali l’utente può decidere di continuare a lavorare anche in caso di interruzioni di corrente. È prevista inoltre una terza uscita extra per proteggere da sbalzi di tensione anche i dispositivi ad elevato assorbimento come le stampanti laser.
Grazie all’utilizzo della tecnologia AVR (Automatic Voltage Regulation), il gruppo di continuità può automaticamente ridurre o aumentare la tensione in caso di fluttuazioni, in modo da mantenere un livello ottimale. Quando la tensione è inferiore a 170 V, la batteria entra automaticamente in funzione con un tempo di risposta di 6 ms.
Trust presenta nella sua gamma altri tre sistemi caratterizzati dallo stesso design. Questi sistemi possiedono le stesse caratteristiche tecniche ma si differenziano per una potenza e un tempo di backup diversi. Il Trust 600VA UPS PW-4060T ha una potenza di 600 VA e un tempo di backup di 45 minuti circa. Il Trust 500VA UPS PW-4050T ha una potenza di 500 VA e un tempo di backup di 35 minuti circa. Il Trust 400VA UPS PW4-040T è dotato di una potenza di 400 VA e un tempo di backup di 30 minuti.
I gruppi di continuità della nuova gamma Trust sono forniti con due cavi di alimentazione “loop through”, libretto con le condizioni di garanzia per i dispositivi collegati e un manuale utente multilingue. I prodotti saranno disponibili da agosto, con prezzo di listino che parte dai 44,85 euro per il modello meno potente, fino ad arrivare ai 69,95 euro del top level.
D.d.