Roma – Il ministro Giuliano Urbani ha diramato una nota in cui ha annunciato che al Consiglio dei Ministri di venerdì mattina non ha presentato il decreto su cinema e pirateria cinematografica .
Nella nota Urbani segnala di non aver preso parte al Consiglio dei Ministri, di non averlo ritenuto opportuno per “l’inopinata impossibilità di discutere e approvare il decreto-legge proposto già una settimana fa”.
Urbani ha anche specificato di aver scritto al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi mettendosi a “sua completa disposizione, confidando in una sollecita definizione di un problema così delicato, dal quale dipendono finanziamenti, peraltro già previsti dalla legge, al Cinema e al Teatro, alla Musica e ai Beni culturali in generale, con particolare riguardo ad una rilevante quantità di lavoratori precari attualmente impegnati a sostegno della tutela del Patrimonio artistico nazionale”.
Punto Informatico ha parlato con il Ministero che ha confermato di non conoscere, a questo punto, i tempi in cui verrà presentato ed esaminato il decreto che, come noto, punta anche a contrastare in modo molto più severo la pirateria sul cinema, in particolare quella via Internet.
Clicca qui per accedere al forum della notizia “Il Governo contro il P2P”.