Nei giorni scorsi una serie di indiscrezioni mai confermate avevano fatto il giro del web specializzato: alcuni non meglio identificati problemi di produzione avrebbero ritardato l’uscita ufficiale sul mercato di iPad. Voci che non hanno trovato conferma nella realtà, perché Apple ha appena comunicato al mondo l’imminente sbarco del suo nuovo, atteso tablet.
E i primi ad avere la possibilità di cullarlo tra le mani, come previsto, saranno gli utenti statunitensi. Il 3 aprile saranno disponibili nei negozi della Mela le versioni WiFi della tavoletta made in Cupertino . Gli utenti a stelle e strisce dovranno mettere da parte precisamente 499 dollari per la versione di 16GB, 599 per quella di 32GB e 699 dollari per quella di 64GB (confermati i listini dell’annuncio).
Apple ha inoltre comunicato che le ordinazioni in vista dell’uscita di iPad partiranno il giorno 12 di questo mese. Non è ancora certa, tuttavia, la data precisa in cui uscirà negli Stati Uniti la versione WiFi + 3G, certamente verso la fine di aprile. I prezzi relativi al 3G saranno più alti, da 629 a 829 dollari .
Sono cifre già note, comunque, a cui non hanno fatto seguito quelle relative agli altri mercati del mondo. Per queste, si dovrà attendere la seconda metà di aprile , quando sarà ormai imminente l’uscita contemporanea di entrambi i modelli di iPad in paesi come l’Italia, la Spagna e il Giappone.
Mauro Vecchio