USA, sparatoria al Genius Bar

USA, sparatoria al Genius Bar

Un uomo mascherato terrorizza un Apple Store in Virginia. Spara ad un'impiegata e fugge
Un uomo mascherato terrorizza un Apple Store in Virginia. Spara ad un'impiegata e fugge

L’Apple Store di Arlington, cittadina poco distante da Washington, è stato teatro di un tentativo di rapina nel quale un’impiegata del negozio sarebbe stata raggiunta da un proiettile esploso dal rapinatore. L’Apple Store in questione si trova nel mezzo di un distretto commerciale generalmente molto affollato.

Al momento della rapina nello Store vi erano almeno 40 persone tra clienti e staff. Secondo le informazioni fornite dalla polizia locale il fatto si sarebbe verificato intorno alle 10:15 ora locale. Il sospettato, un uomo di colore che indossava una barba finta, ha fatto perdere le sue tracce: le forze dell’ordine stanno visionando le registrazioni effettuate dalle telecamere di sorveglianza per ottenere ulteriori informazioni.

La donna ferita dal rapinatore è stata portata in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita : le autorità si sono limitate a far sapere che se ne sta occupando il servizio sanitario locale. Non è chiaro invece se il malvivente sia riuscito a sottrarre qualcosa dagli scaffali del negozio.

L’azienda di Cupertino si è espressa sull’accaduto attraverso un suo portavoce: “Siamo scioccati da questo insensato gesto di violenza – ha dichiarato Steve Dowling – i nostri pensieri vanno alla nostra collega e alla sua famiglia. Stiamo lavorando fianco a fianco con la polizia per rintracciare il rapinatore”. (G.P.)

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
6 lug 2009
Link copiato negli appunti