Se la giri di qua, è una chiavetta USB 3.0 tradizionale; se la giri di là, è una chiavetta USB Type-C. Se la giri di qua, puoi usarla con il tuo notebook; se la giri di là, puoi usarla sul tuo smartphone. Comunque tu la giri, è una chiavetta USB, ma in base a come la giri cambia il formato. Concept geniale, insomma, perché con un semplice gesto della mano definisci il formato con cui vuoi entrare nel tuo dispositivo.
La chiavetta USB 2-in-1
Quel che cambia è il verso, ma non la sostanza: entrambi i formati garantiscono massima velocità di trasferimento dati e ciò rende la chiavetta particolarmente performante in ogni occasione. Ma a differenza di qualsiasi altra chiavetta, non devi preoccuparti del formato di ingresso, né di avere adattatori alla portata, né altro: sta tutto nell’intelligente progetto Kexin e nel suo perno rotante che libera un pennino per proteggere l’altro e viceversa.
Double face. Così:
I dati sono gli stessi: sono nella medesima memoria (32GB, 64GB o 128GB), ma con la possibilità di portarli su qualunque device grazie al doppio formato. Due anche i colori disponibili: argento o nero, con quest’ultimo forte di sconti mediamente maggiori pur con differenze minime tra le due versioni.
Gli sconti disponibili in queste ore rendono la chiavetta Kexin anche particolarmente accessibile:
- 32GB a 12,74 euro (-25%)
- 64GB a 15,99 euro (-20%)
- 128GB a 29,74 euro (-15%)
Allora? È o non è, nella sua incredibile semplicità, un concept assolutamente geniale?