È la sedia ergonomica per antonomasia: un tempo nota come Stokke, oggi chiamata Varier Variable Balans, ma la sostanza non cambia. Un articolo a cui non può rinunciare chi trascorre lunghe sessioni di lavoro di fronte al computer, alla scrivania dell’ufficio oppure a casa in modalità smart working. Il modello originale, quella progettato da Peter Opsvik nel 1979, è in vendita su eBay al prezzo di 299,90 euro.
Varier Variable Balans: ex Stokke, l’originale
La sua forma aiuta a mantenere una postura corretta, conferendo alla colonna vertebrale la giusta curvatura, evitando così di sollecitare arti e schiena in modo eccessivo con conseguenze che non è difficile immaginare. Queste le colorazioni disponibili: grigio scuro (REV164), nero (REV194), grigio chiaro (REV144), pesca (REV414), giallo (REV424), rosso (REV634), blu (REV774), azzurro (REV834). Si tratta di una alternativa affascinante alle solite sedute, con una attenzione assoluta all’ergonomia dell’oggetto per far sì che la schiena rimanga nella giusta posizione ed il lavoro scorra leggero durante le ore al pc.
La struttura è in legno naturale, il rivestimento delle imbottiture in tessuto revive. Il prezzo di 299,90 euro è comprensivo della spedizione. L’articolo si trova in Italia e viene consegnato a domicilio senza alcuna spesa aggiuntiva in pochi giorni.