Avere un sito WordPress veloce fa tutta la differenza di questo mondo. Non solo infatti migliora l’esperienza utente, ma permette di ottenere un tasso di conversione più elevato, e di conseguenza entrate maggiori. Inoltre, ci si posiziona meglio anche sui motori di ricerca, portando così maggiore traffico qualificato.
Se un sito è performante o meglio dipende in gran parte dal piano hosting scelto per il proprio progetto. A questo proposito, segnaliamo l’offerta per il Black Friday di Hostinger, uno dei punti di riferimento tra le aziende di web hosting. Grazie alla promozione in corso è possibile attivare il piano Premium a 2,49 euro al mese, risparmiando il 79% rispetto al prezzo di listino.
I vantaggi del piano hosting WordPress di Hostinger
Le prestazioni ultrarapide dei piani hosting di Hostinger affondano le loro radici sui web server LiteSpeed e sul plugin LSCWP Cache, disponibili su tutte le soluzioni pensate per i siti WordPress. In aggiunta a LiteSpeed, si conta anche una CDN proprietaria in grado di rendere ogni sito più veloce fino al 40% rispetto a prima.
Sono diversi i fattori che concorrono alle performance di Hostinger. Tra questi si annoverano l’ottimizzazione automatica delle immagini, il reindirizzamento del data center e la minimizzazione del codice. Ai fini di ridurre i tempi di risposta del sito, il piano hosting in questione include anche l’abilitazione della cache degli oggetti.
Infine, Hostinger riesce a fornire una latenza più bassa e un trasferimento dei dati più veloce attraverso l’uso di due protocolli fondamentali quali IPv6 e HTTP/3.
Per beneficiare di tutti i vantaggi del piano hosting WordPress di Hostinger non resta che attivare l’account Premium al prezzo scontato di 2,49 euro al mese più 3 mesi extra di servizio in regalo. La promozione in corso sul sito di Hostinger scade il prossimo 2 novembre.