La partnership strategica che già da tempo vede impegnate sullo stesso fronte Verizon Business e Cisco si amplia con il debutto di soluzioni inedite relative all’offerta di servizi gestiti SD WAN, nuove alternative per la creazione di un’infrastruttura di rete agile e flessibile.
SD WAN: si amplia la partnership tra Verizon e Cisco
L’obiettivo dichiarato è quello di fornire ai clienti una copertura a livello globale, l’accesso a nuove funzionalità e un modello innovativo di gestione e amministrazione delle policy per raggiunge gli obiettivi aziendali stabiliti. Queste le parole di Aamir Hussain, Senior Vice President of Business Products di Verizon Business.
Le aziende globali stanno rivedendo i loro processi di trasformazione digitale per riuscire a superare in modo vincente uno degli anni più difficili della storia recente. Lavorando con Cisco, continuiamo a fornire soluzioni innovative per offrire ai nostri clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per migliorare la loro efficienza e per crescere. Questi nuovi servizi sono il risultato degli investimenti fatti da Cisco e Verizon nell’ambito ricerca e sviluppo, che mirano ad aiutare i clienti ad accelerare il cambiamento.
Ecco le novità messe a disposizione dall’ampliamento della partnership.
- La gestione congiunta di Cisco SD WAN basata su Viptela, che offre ai clienti la possibilità di controllare e gestire autonomamente le policy applicative e di sicurezza della SD-WAN, affidandosi al valido supporto del managed service di Verizon per la gestione di errori, prestazioni e configurazione, ora disponibile per i clienti Verizon;
- la SD WAN gestita basata su Viptela per la piattaforma Cisco ISR1100, ideale per l’implementazione in filiali di piccole dimensioni, in quanto fornisce ai clienti servizi SD WAN protetti su una branch appliance a basso costo e ad alte prestazioni;
- l’introduzione di nuovi standard per i servizi gestiti per la SD WAN Cisco basata su Meraki, che integrano tutti i servizi gestiti di Verizon della piattaforma cloud-first Cisco Meraki, per garantire sia una connettività sicura e affidabile sia il supporto per un’implementazione a livello globale.
Verizon segnala inoltre l’introduzione di una funzionalità inedita per le telecamere smart MV di Cisco Meraki che velocizza i processi di installazione, gestione e risoluzione dei problemi attraverso un unico pannello di controllo. Concludiamo con il commento in merito da parte di Scott Harrell, Senior Vice President e General Manager dell’Intent-Based Networking Group di Cisco.
La nostra partnership strategica con Verizon continua a creare valore per le aziende che devono affrontare l’incremento del numero delle risorse che lavorano da remoto e l’accelerazione nell’adozione dei servizi cloud. Man mano che le aziende rinnovano le loro reti per abilitare migliori esperienze applicative per gli utenti, i nuovi servizi gestiti Cisco SD WAN offerti da Verizon possono aiutarle a passare rapidamente e senza problemi alla SD WAN, fornendo loro diverse opzioni per garantire agilità nelle operazioni aziendali e una connettività sicura per le applicazioni distribuite su cloud diversi.