Google ha annunciato una novità che migliora l’integrazione tra le sue videocamere Nest e i dispositivi Amazon con Alexa. Le nuove Nest Cam, introdotte l’anno scorso, possono inviare il flusso video agli Echo Show dell’azienda di Seattle, oltre che a Fire TV e tablet Fire. La stessa funzionalità è disponibile per il Nest Doorbell. Gli utenti devono solo attivare la skill di Alexa.
Le nuove Nest Cam supportano i dispositivi Amazon
L’integrazione tra i dispositivi smart di Google e Amazon non è una novità assoluta. Era infatti già possibile chiedere ad Alexa di cambiare la temperatura del Nest Learning Thermostat o di mostrare il live feed di Nest Cam Indoor, Nest Cam Outdoor, Nest Cam IQ Indoor e Outdoor, e Nest Doorbell (con cavo) sui dispositivi Amazon compatibili. La skill dell’assistente personale è stata ora aggiornata per supportare le nuove videocamere e il nuovo campanello.
Gli utenti possono quindi vedere lo stream video di Nest Cam (per esterni o interni con batteria), Nest Cam (per interni con batteria), Nest Cam con faretto e Nest Doorbell (con batteria) su Amazon Echo Show, Fire TV e tablet Fire. È sufficiente pronunciare il comando vocale “Alexa, fammi vedere [nome della videocamera]“. Gli utenti possono inoltre parlare con la persona che si trova davanti alla porta con il comando “Alexa, rispondi alla porta di ingresso” supportato dal Nest Doorbell.
Un successivo aggiornamento permetterà ad Alexa di segnalare la presenza di una persona davanti alla porta (rilevata da Nest Cam o Nest Doorbell). Non è previsto al momento la rilevazione dei pacchi.
Per testare le novità non resta che acquistare un dispositivo compatibile. Attualmente ci sono diverse offerte su Amazon, tra cui Echo Show 5 a 48,99 euro e Nest Doorbell a 174,99 euro.