Nel 2020 sono diminuiti i furti presso il domicilio in virtù del fatto che gran parte della popolazione è stata costretta in casa a causa della pandemia, ma con il 2021 la videosorveglianza torna pesantemente di moda: i furti con scasso sono tornati ad aumentare e solo un buon impianto può offrire quel senso di sicurezza che si vorrebbe sempre respirare tra le proprie mura. Tornano, al contempo, anche le offerte su questo mercato specifico, ove la qualità si è livellata verso l’alto e dove sono ormai disponibili soluzioni estremamente versatili a costi sempre più accessibili. E’ il caso, ad esempio, del kit Reolink che per poche ore ancora (solo per la giornata di oggi, 18 febbraio) è disponibile con uno sconto eccezionale del 25% che porta il prezzo al suo minimo di sempre: 477,74 euro.
Poche ore per scegliere, insomma, ma chi già sta pensando alla necessità di proteggersi con un buon impianto potrà capire al volo la bontà di questa soluzione. Il kit comprende infatti un hub centrale di registrazione con hard disk da 2TB e quattro videocamere da esterno (impermeabili) con capacità 4K (3840 x 2160) e alimentazione POE. Insomma: non serve alcun installatore esperto, ma è sufficiente collegare la videocamera ad un cavo di rete RJ-45 per veder attivato il segnale.
L’hub può essere collegato ad una rete, consentendo così l’accesso da remoto tramite l’apposita app Reolink: così facendo è possibile avere sempre sott’occhio quanto accade presso la propria abitazione, la propria azienda o il proprio ufficio, a massima definizione e con piena qualità anche con difficili condizioni di luminosità.