Prende il via la nuova edizione di Visa Everywhere Initiative (VEI), competizione che chiama a sé le startup attive nel territorio Fintech e impegnate su tecnologie, sistemi e soluzioni dedicate ai pagamenti e alle nuove forme di commercio: dalle blockchain alle criptovalute, dal crowdfunding al Banking-as-a-Service, dai prestiti alla gestione delle finanze personali senza dimenticare portafogli digitali, trasferimenti P2P, carte, iniziative di fidelizzazione ecc.
Fintech: al via l’edizione 2021 di Visa Everywhere Initiative
La formula del contest prevede la presentazione delle idee in gara a una giuria di esperti con una prima fase organizzata sulla base dell’area geografica in cui si trovano i partecipanti. I vincitori saranno poi invitati a sfidarsi a livello globale nel tentativo di vincere un montepremi da 100.000 dollari, esponendo le loro storie e i loro progetti. Gli interessati possono trovare tutti i dettagli e le istruzioni per sottoporre la loro candidatura sul sito ufficiale (link a fondo articolo).
Are you a #fintech #startup with products in-market? Are you looking for an extra push from a global, trusted brand to gain scale? The Visa Everywhere Initiative competition is your chance to compete for $100,000 in prizes + a spotlight on the world stage: https://t.co/Jdm91ebAJV
— VisaNews (@VisaNews) February 9, 2021
Il vincitore assoluto otterrà un riconoscimento pari a 50.000 dollari, il preferito dal pubblico di 25.000 dollari, chi si piazzerà al secondo posto da 15.000 dollari e al terzo di 10.000 dollari. Visa garantisce la partecipazione gratuita al contest.
La storia di VEI in breve: dal lancio nel 2015 la competizione ha coinvolto startup da più di 100 paesi di sei continenti raccogliendo complessivamente oltre 2,5 miliardi di dollari in finanziamenti attraverso.