Milano – Vodafone ha lanciato ieri “My Mail”, un servizio disponibile per tutti gli utenti dell’operatore pensato per agevolare la gestione via cellulare della propria casella di posta elettronica.
Il funzionamento lo spiega una nota dell’azienda: “Ad ogni nuova email ricevuta, Vodafone My Mail avvisa gratuitamente i clienti che hanno attivato il servizio, attraverso una notifica sul cellulare. Cliccando sulla notifica, è possibile visualizzare e rispondere ai messaggi ricevuti, come dalla propria casella di posta personale. Il servizio, compatibilmente con il cellulare utilizzato, consente di consultare anche i file allegati”.
Occhio dunque alla scelta della casella: l’arrivo di grandi quantità di spam potrebbe rendere inutilizzabile sia il servizio che il cellulare. Da tenere presente la possibilità di attivare sul servizio fino a 5 diversi indirizzi di posta elettronica.
Vodafone spiega che “My Mail” è utilizzabile con tutti i cellulari che supportano MMS o client email e “nel caso non si possegga un cellulare abilitato alla ricezione di email, il servizio consente a tutti di visualizzare il testo e le immagini incluse nei messaggi di posta elettronica ricevuti e di rispondere attraverso un MMS”.
Per attivare il servizio occorre collegarsi con il proprio cellulare al portale Vodafone live!, selezionare la voce “Vodafone My Mail” ed inserire il proprio indirizzo di posta personale e la relativa password di accesso.
È possibile attivare il servizio anche tramite il sito www.vodafone.it (ultimando poi l’iscrizione collegandosi con il proprio cellulare al portale Vodafone live!).
Il costo del servizio è di 0,29 euro per ogni messaggio letto o inviato (solo testo) mentre l’attivazione del servizio e le notifiche di messaggi in arrivo non comportano costi aggiuntivi.