150 richieste di partecipazione pervenute, 30 studenti selezionati. Questi parteciperanno alla Vodafone IoT Academy, un percorso di formazione sostenuto dall’operatore e ospitato dal Politecnico di Torino il cui obiettivo è quello di preparare gli ingegneri che in futuro concentreranno le loro competenze e la loro attività nell’ambito della Internet of Things.
Il Politecnico di Torino ospita la Vodafone IoT Academy
Il corso ha una durata stabilita in sei mesi ed è coordinato dal professor Massimo Violante, affiancati da esperti di Vodafone Italia con lezioni e seminari e momenti progettuali focalizzati sulla realizzazione di soluzioni applicative. Interessati anche i temi legati a smart city, mobilità, sanità e automazione industriale. Queste le parole di Guido Saracco, rettore dell’istituto.
L’avvio dell’Academy in collaborazione con Vodafone Italia rappresenta un passo importante per confermare il ruolo del nostro Ateneo come piattaforma che mette insieme a sistema università e aziende per formare ingegneri con competenze indispensabili per rispondere alle sfide del presente, che saranno un prerequisito essenziale per guidare la trasformazione digitale che la società civile e le imprese stanno già affrontando.