Milano – Vodafone applica la proprietà transitiva anche al suo business: dopo aver siglato un accordo con YouTube per offrire ai propri clienti i servizi del popolare sito di video-sharing, ora lancia un proprio canale all’interno del popolare sito.
Tutti i clienti Vodafone che si collegheranno all’indirizzo
it.youtube.com/vodafoneitalia potranno accedere a video e contenuti legati al brand dell’operatore.
“All’interno del canale – spiega una nota aziendale – sarà possibile commentare i propri video preferiti, creare gruppi, caricare contenuti e cercare i video di maggiore interesse tra le diverse categorie disponibili, inoltre, tutti i clienti che si iscriveranno al nuovo canale potranno ricevere aggiornamenti sui nuovi video caricati”.
In pratica si tratta di una iniziativa di social promotion, con la finalità (diretta o indiretta) di veicolare la propria offerta presso il pubblico connesso ad Internet (da PC o da cellulare). La via del canale su YouTube è stata intrapresa anche da Jajah per promuovere la sua campagna anti-Skype No headset . Quale sarà il prossimo operatore a YouTubeizzarsi?
D.B.