Peschiera Borromeo (MI) – Anche Elettrodata , attraverso il brand consumer Skintek, partecipa alla “corsa agli armamenti”, come molte altre aziende, sul campo di battaglia del VoIP, presentando due nuovi prodotti: un telefono e una videocamera USB.
Skintek USB Phone è simile ad un telefono tradizionale, caratterizzato però dall’interfaccia USB che serve a collegarlo al PC. Può essere utilizzato sia con Skype (è compatibile con la nuova versione 2.0) che con altri programmi di Instant Messaging. Dotato di display LCD, può memorizzare fino a 199 numeri chiamati e 199 in entrata, e offre funzionalità come la cancellazione dell’eco e la riduzione del rumore di fondo.
Skintek SnakeCam è una sinuosa telecamerina USB con supporto snodato, dotata di sensore CMOS da 350mila pixel, due LED bianchi per l’illuminazione della tastiera e dell’utente, e di due LED all’infrarosso per l’uso in condizioni di scarsa luminosità. Risoluzione VGA 640×480, fino a 30fps (352×288), pulsante per cattura immagini a 640×480, microfono USB integrato.
“Utilizziamo Skype per parlare con i nostri cash & carry, con i nostri negozi, e con un numero sempre maggiore di fornitori e di clienti – afferma Corrado Coraglia, Direttore Marketing di Elettrodata – sapevamo da tempo dello sviluppo della nuova versione di Skype, e ci eravamo preparati per essere tra i primi a offrire le periferiche necessarie per poter sfruttare le nuove funzionalità”.
Elettrodata dichiara che i due prodotti sono immediatamente disponibili presso numerose catene della grande distribuzione e nei propri punti vendita al prezzo di 42,60 euro per l’USB Phone e di 28,20 euro per la SnakeCam.
D.B.