Le VPN, soluzione dapprima impiegata solo su PC e smartphone, ha da tempo trovato applicazione anche in altri contesti.
L’evoluzione dei dispositivi televisivi e l’utilizzo multimediale degli stessi, ha di fatto reso le TV molto simili a computer e simili, con relativi rischi a livello di privacy. Le smart TV dunque, per essere adeguatamente protette, possono usufruire delle Virtual Private Network così come qualunque altro device.
Le VPN per Apple TV, per esempio, si stanno rapidamente diffondendo. Proprio per la tecnologia proposta dal colosso di Cupertino, non tutti i tipi di provider sono in grado di offrire copertura su tali dispositivi.
Qual è dunque la soluzione più adatta a tale contesto? CyberGhost è, senza ombra di dubbio, una delle piattaforme più famose che offre pieno supporto rispetto alle Apple TV.
Una VPN per Apple TV? Non tutti i provider sono compatibili con questa tecnologia
CyberGhost, tra i tanti vantaggi che offre, propone anche un’ampia compatibilità rispetto a dispositivi di vario tipo. Oltre alle soluzioni classiche, come PC Windows, macOS, Linux e piattaforme mobile (iOS e Android) include anche la maggior parte di smart TV e router in circolazione.
Tutto ciò è impreziosito dalla possibilità di utilizzare fino a 7 dispositivi con un singolo account. Di fatto, è possibile proteggere più device di diverso tipo in un contesto familiare eterogeneo.
Al di là della duttilità, CyberGhost offre anche ampie garanzie per quanto riguarda il rispetto di privacy e anonimato online. Il provider infatti segue una delle politiche no-log più efficaci in questo contesto, evitando di registrare qualunque tipo di dato rispetto ai propri clienti.
A rendere ancora più interessante CyberGhost è la sua proposta rispetto alla formula “soddisfatti o rimborsati“. Si parla infatti di ben 45 giorni di tempo per chiedere un potenziale rimborso.