Le Virtual Private Network sono uno strumento di protezione ormai alquanto diffuso che però, in molti casi, presenta alcune potenziali lacune.
I registri delle attività infatti, ancora largamente diffusi su molti provider, rendono di fatto poco utile questa precauzione per quanto concerne privacy e anonimato. Sono infatti ben poche le VPN con zero registri e, molte di esse, raccolgono una certa quantità dei dati rispetto agli utenti che le adoperano.
Questo è un rischio, anche in buona fede: i registri infatti, possono essere soggetti ad attacco hacker. Di fatto, soluzioni che evitano a prescindere questo tipo di archiviazione, come avviene con PrivadoVPN, sono realmente sicuri.
Stiamo parlando di un provider svizzero che, grazie alle rigide leggi in ambito di privacy, è in grado di garantire un alto standard di sicurezza. Queste caratteristiche però, sono sole le prime legate a questo servizio così interessante.
VPN con zero registri? Un requisito fondamentale se vuoi proteggere la tua privacy
PrivadoVPN offre i propri servizi con tanto di protezione crittografica. Di fatto, le attività dell’utente non possono essere “supervisionate" da hacker, ISP o enti governativi di sorta.
In questo senso la crittografia utilizzata è di tipo AES a 256 bit, considerata ad oggi come una delle migliori soluzioni in ambito di sicurezza digitale. Non per niente sono diverse le multinazionali e le banche che adottano questa forma di protezione.
La possibilità di collegare fino a 10 dispositivi con un singolo account poi, offre la possibilità di proteggere fino a 10 dispositivi elettronici in contemporanea. Un vantaggio non da poco per gli appassionati di tecnologia o per chi vuole utilizzare PrivadoVPN con il resto della sua famiglia.
Il tutto con un’infrastruttura costituita da server in 44 paesi sparsi per tutto il mondo.
E i costi? PrivadoVPN, attraverso il piano annuale, è disponibile per appena 2,50 euro al mese.