Quali sono i requisiti per definire una VPN “di qualità"?
Molto dipende dall’utilizzo primario dell’utente specifico anche se, come è ovvio, esistono delle innegabili priorità.
La sicurezza è, senza ombra di dubbio, una necessità di cui non si può fare a meno. Dalla crittografia alla protezione dei server, una Virtual Private Network che si rispetti deve curare questo aspetto in maniera puntigliosa.
In seconda battuta, vi è la questione privacy. Alcuni servizi del settore infatti, mantengono registri delle attività dei clienti: in questi casi, la piattaforma offre una protezione della riservatezza pressoché nulla.
Da non sottovalutare poi è anche la questione performance. A cosa serve una VPN se questa va a rendere la connessione alla rete lentissima? Soprattutto per chi intende utilizzare tali servizi per streaming o contesti simili, le prestazioni sono molto importanti.
A tal proposito si sono espressi, in maniera piuttosto evidente, gli utenti Trustpilot, premiando un nome piuttosto noto nel settore.
VPN di qualità: Trustpilot premia PureVPN
Trustpilot è un’azienda danese, fondata da Peter Holten Mühlmann nel 2007. Questa si occupa di recensioni e, da diversi anni, è un vero e proprio punto di riferimento per i consumatori di tutto il mondo.
In questo contesto, PureVPN si è dimostrata una delle VPN maggiormente apprezzate dai clienti. Si parla di più di 15.000 recensioni, con una valutazione media di 4,7 stelle su 5. Un traguardo che denota, se ce ne fosse bisogno, della qualità proposta da questo servizio.
PureVPN è uno strumento facile da utilizzare, capace di funzionare sulle più svariate piattaforme come:
- PC Windows
- Mac
- Linux
- smartphone Android
- iPhone
- iPad
e su tutti i principali browser contemporanei.
La politica no-log certificata e l’assistenza clienti, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sono ulteriori garanzie della flessibilità e duttilità offerte da tale azienda.
Infine, è bene tenere anche conto dell’attuale promozione.
Con il piano biennale di PureVPN, infatti, è possibile ottenere l’82% di sconto rispetto al prezzo di listino.