Il Prime Day di Amazon corrisponde a uno dei periodi dell’anno in cui si effettuano maggiori acquisti, insieme al Black Friday e alle festività di fine anno. E sempre più italiani scelgono di completare i loro acquisti online, in modo da risparmiare qualcosa rispetto al prezzo proposto in negozio. Purtroppo però, le brutte sorprese sono dietro l’angolo. Durante questi eventi, infatti, i cybercriminali intensificano la loro azione per compiere il più alto numero di truffe informatiche, con le ignare vittime che nel peggiore dei casi si ritrovano con il conto della loro carta prosciugato.
Da qui l’importanza di effettuare acquisti online sicuri e anonimi, al riparo cioè da hacker e malintenzionati. Il rimedio più efficace è rappresentato dall’utilizzo di una VPN, il servizio di rete virtuale privata che rende la connessione più sicura. Una delle migliori, sia in Italia che all’estero, è NordVPN, ora in offerta a 3,99 euro al mese invece di 8,29 euro, con sconti fino al 69% sui piani di due anni.
Come effettuare acquisti online sicuri e anonimi con una VPN
L’attivazione di una VPN come NordVPN consente di mantenere i propri dispositivi al sicuro da malware, ransomware e le altre minacce online più diffuse. In più permette di navigare in completo anonimato, rendendosi invisibile a gli occhi di qualunque cybercriminale, in aggiunta al blocco dei tracker web e della pubblicità online.
A tutto questo, poi, si aggiunge un gestore di password di alta qualità, che consente di memorizzare tutte le proprie password e di tenere al sicuro i propri dati sensibili come i numeri delle carte di pagamento (siano esse carte di debito, carte di credito o prepagate).
I piani di due anni di NordVPN sono in offerta a partire da 3,99 euro al mese per 24 mesi. In più, qualora il servizio non soddisfi le proprie aspettative, si può sempre richiedere il rimborso gratuito di 30 giorni.