VPN e fake news: come verificare le informazioni in modo anonimo

VPN e fake news: come verificare le informazioni in modo anonimo

In che modo una VPN può aiutare a verificare le informazioni in modo anonimo così da contrastare il fenomeno delle fake news.
VPN e fake news: come verificare le informazioni in modo anonimo
In che modo una VPN può aiutare a verificare le informazioni in modo anonimo così da contrastare il fenomeno delle fake news.

Le ultime elezioni negli Stati Uniti d’America, insieme alle Europee, hanno confermato come i social media rappresentino uno dei mezzi più gettonati per campagne di disinformazione e fake news. Tra gli obiettivi c’è quello di distrarre gli utenti da questioni più importanti, aumentare la polarizzazione tra gruppi politici e religiosi, influenzare referendum ed elezioni presidenziali (vedi elezioni USA 2016 e Brexit), nonché costruire una bolla artificiale di informazioni false che rende molto più difficile capire ciò che è giusto e ciò che è reale.

Il rimedio più efficace per verificare le informazioni vere è impedire alle società di terze parti di tracciare il proprio profilo, in modo da disinnescare la minaccia alla radice: senza i tuoi dati personali, sarà più difficile che ti forniscano informazioni false mirate. Per rendere i tuoi profili social più privati, usa una VPN, il servizio che consente di navigare in completo anonimato. Uno dei fornitori migliori è NordVPN, in promozione a 3,99 euro al mese invece di 8,29 euro, con sconti fino al 69% e giga gratis per navigare all’estero con il servizio di eSIM internazionale Saily.

piano base nordvpn 3,99 euro al mese

I piani di NordVPN

NordVPN presenta tre diversi piani: Base, Plus e Ultimate. Il più economico è il piano Base, in offerta al prezzo scontato di 3,99 euro al mese con incluso il servizio VPN e l’utilizzo su un massimo di dieci dispositivi in contemporanea.

Il piano Plus è disponibile al prezzo scontato di 4,99 euro al mese per due anni. Rispetto all’account Base include anche l’opzione Threat Protection, che assicura il blocco della pubblicità invasiva, dei tracker web e dei malware.

C’è infine il piano Ultimate, al momento in offerta a 7,49 euro al mese. Tra le funzionalità esclusive si annoverano 1 TB di spazio di archiviazione cloud crittografata e l’assicurazione Cyber con copertura fino a 5.000 euro per truffe informatiche e frodi legate ad acquisti online.

Per una panoramica generale dei prezzi, collegati alla pagina dedicata di NordVPN.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 lug 2024
Link copiato negli appunti