Le ultime elezioni negli Stati Uniti d’America, insieme alle Europee, hanno confermato come i social media rappresentino uno dei mezzi più gettonati per campagne di disinformazione e fake news. Tra gli obiettivi c’è quello di distrarre gli utenti da questioni più importanti, aumentare la polarizzazione tra gruppi politici e religiosi, influenzare referendum ed elezioni presidenziali (vedi elezioni USA 2016 e Brexit), nonché costruire una bolla artificiale di informazioni false che rende molto più difficile capire ciò che è giusto e ciò che è reale.
Il rimedio più efficace per verificare le informazioni vere è impedire alle società di terze parti di tracciare il proprio profilo, in modo da disinnescare la minaccia alla radice: senza i tuoi dati personali, sarà più difficile che ti forniscano informazioni false mirate. Per rendere i tuoi profili social più privati, usa una VPN, il servizio che consente di navigare in completo anonimato. Uno dei fornitori migliori è NordVPN, in promozione a 3,99 euro al mese invece di 8,29 euro, con sconti fino al 69% e giga gratis per navigare all’estero con il servizio di eSIM internazionale Saily.
I piani di NordVPN
NordVPN presenta tre diversi piani: Base, Plus e Ultimate. Il più economico è il piano Base, in offerta al prezzo scontato di 3,99 euro al mese con incluso il servizio VPN e l’utilizzo su un massimo di dieci dispositivi in contemporanea.
Il piano Plus è disponibile al prezzo scontato di 4,99 euro al mese per due anni. Rispetto all’account Base include anche l’opzione Threat Protection, che assicura il blocco della pubblicità invasiva, dei tracker web e dei malware.
C’è infine il piano Ultimate, al momento in offerta a 7,49 euro al mese. Tra le funzionalità esclusive si annoverano 1 TB di spazio di archiviazione cloud crittografata e l’assicurazione Cyber con copertura fino a 5.000 euro per truffe informatiche e frodi legate ad acquisti online.
Per una panoramica generale dei prezzi, collegati alla pagina dedicata di NordVPN.