La velocità di connessione può subire rallentamenti quando si utilizza una VPN. I fattori alla base di questi rallentamenti possono essere diversi. In alcuni casi, a causa di elementi esterni, la connessione con una VPN registra una netta riduzione della velocità. Per questo motivo, è opportuno adottare una serie di accorgimenti per accedere a Internet in sicurezza, grazie a una VPN, ma senza rinunciare a una connessione veloce.
Uno dei rimedi è scegliere una buona VPN: con NordVPN, ad esempio, è possibile sfruttare un servizio di qualità e senza limiti di traffico e di banda. Per accedere alla VPN basta attivare il piano biennale con 30 giorni di garanzia di rimborso. Il costo è di 3,39 euro al mese e l’offerta è attivabile tramite il sito di NordVPN, qui di sotto.
Come evitare i rallentamenti di connessione con una VPN
Per evitare il problema di una connessione lenta quando si usa una VPN è necessario adottare alcuni accorgimenti. Tra i rimedi da considerare troviamo:
- evitare di utilizzare una VPN gratuita; servizi di questo tipo sono costretti a limitare la velocità di accesso a Internet
- verificare la propria connessione; il problema potrebbe essere legato alla rete di casa (provare a riavviare il router)
- disattivare firewall e altri software di sicurezza, in modo da poter controllare se il rallentamento è legato a questi software
- cambiare il protocollo VPN utilizzato (diverse VPN consentono di scegliere tra più protocolli)
- cambiare server VPN scelto per la connessione
Per poter sfruttare una VPN illimitata e veloce servirà scegliere un servizio premium, in grado di offrire qualità e affidabilità. La soluzione giusta, in questo momento, è NordVPN. Il costo della VPN è di 3,39 euro al mese, scegliendo il piano biennale con 30 giorni di garanzia di rimborso.