I prezzi di voli e hotel non sono più quelli di una volta, volendo prendere in prestito un vecchio detto riferito alle stagioni. E questo è un problema, in particolare per chi ama viaggiare all’estero.
Se stai organizzando una vacanza fuori dall’Italia in queste settimane e sei alla ricerca di uno o più “trucchi” per risparmiare, ti consigliamo di affidarti a una VPN, il servizio di rete virtuale privata che offre una privacy totale e una funzionalità speciale in grado di farti risparmiare dei soldi. Uno dei migliori fornitori in questo settore è NordVPN, al momento in offerta al prezzo scontato di 3,69 euro al mese per due anni grazie alla promozione di Primavera.
I trucchi per risparmiare su voli e hotel con una VPN
Ecco la lista dei migliori “trucchi” per risparmiare sul budget della prossima vacanza, soprattutto riguardo alla spesa per i biglietti aerei e le notti in hotel:
- Attiva una VPN e simula una connessione in un Paese dove il costo della vita è di gran lunga inferiore rispetto all’Italia.
- Usa la modalità in incognito del browser.
- Cancella la cronologia dei browser prima di effettuare una nuova ricerca.
- Sii flessibile con le date del viaggio.
- Prenota la vacanza con qualche mese in anticipo.
- Confronta i prezzi di voli e hotel su più siti.
Il “trucco” che regala maggiori soddisfazioni ha per protagonista la VPN: recenti studi confermano infatti che l’uso di una VPN consente di risparmiare il 15% sui voli aerei e il 20% sugli hotel.
Tra i tanti fornitori VPN, il punto di riferimento in Italia e all’estero rimane NordVPN, attualmente in offerta al prezzo scontato di 3,69 euro al mese. La promozione prevede inoltre tre mesi extra di servizio in regalo e una gift card fino a 50 euro.