I Server Virtuali, noti anche come VPS, sono una soluzione sempre più diffusa e apprezzata per quanto riguarda i progetti Web.
Si tratta di una ricostruzione virtuale delle risorse necessarie per ospitare siti o piattaforme online di vario tipo.
Un’opzione che, come è facile intendere, può essere più o meno conveniente in base al provider e al relativo piano che si sceglie. Una scelta delicata, che va dunque fatta con grande attenzione. Tra i migliori servizi di hosting VPS figura Serverplan.
Stiamo parlando di una piattaforma affermata da anni nel contesto di servizi di questo tipo e, con alcune soluzioni specifiche, risulta una delle scelte più azzeccate.
L’alto livello di qualità, abbinato a un’estrema personalizzazione dei VPS, rende questo servizio apprezzabile tanto a chi gestisce progetti di carattere amatoriale, tanto a chi deve gestire piattaforme legate al contesto lavorativo.
Che si tratti di un VPS Linux o Windows, scegliere il giusto provider è la chiave del successo
La scelta tra Linux o Windows dipende dalle specifiche esigenze del proprio progetto e dei linguaggi di programmazione utilizzati.
Per esempio, una VPS Windows è ideale per:
- ASP
- MSSQL
- .NET
visto che sono linguaggi integrati nel sistema Windows.
Chi opta per un VPS Linux invece, può lavorare in modo ottimale con:
- PHP
- Ruby
- Perl
- Python
- MySQL
- CGI
oltre al fatto che tale soluzione si presta come ideale quando si parla dell’utilizzo dei più comuni CMS (Content Management Systems) come WordPress, Magento e Joomla.
Per entrambe le soluzioni, Serverplan offre piani adattabili, con specifiche tecniche ideali per qualunque tipo di necessità.
E i prezzi, grazie allo sconto del 50% su tutte le sottoscrizioni disponibili, scegliere Serverplan ora è ideale anche sotto il punto di vista economico.