Vuoi farti venire la nostalgia? Ecco le serie tv adatte a te

Vuoi farti venire la nostalgia? Ecco le serie tv adatte a te

Quanto erano belli i pomeriggi davanti alla TV? Sembra ieri, ma di anni ne sono passati: ecco le migliori serie per riaccendere la nostalgia.
Vuoi farti venire la nostalgia? Ecco le serie tv adatte a te
Quanto erano belli i pomeriggi davanti alla TV? Sembra ieri, ma di anni ne sono passati: ecco le migliori serie per riaccendere la nostalgia.

Disney+ è una vera e propria miniera d’oro di film e serie TV “dimenticate”, pronte a far riemergere ricordi d’infanzia. Oltre alle recentissime produzioni, infatti, il catalogo streaming accoglie alcune chicche, che sembrano risalire a una vita fa. Se vuoi abbandonarti a un po’ di sana nostalgia, ecco quattro tra le migliori serie TV che, per giusto un paio d’ore, ti faranno tornare bambino o adolescente.

Disney+: le migliori serie TV per nostalgici

Buffy l’ammazzavampiri (1997 – 2002)

Questa iconica serie TV statunitense horror-action, ideata da Joss Whedon, ha accompagnato l’adolescenza di molti: un rewatch è d’obbligo. La storia segue le vicende di Buffy Summers, una ragazza di Los Angeles destinata a combattere vampiri, demoni e altre creature malvage. Nel suo ruolo di “cacciatrice”, Buffy è affiancata dal suo gruppo di amici – la Scooby Gang.

Malcolm (2000 – 2005)

Quanti hanno rivisto loro stessi in Malcolm, protagonista dell’omonima serie? Un bambino, terzogenito, di nove anni dotato di un’intelligenza fuori dal comune, circondato da una famiglia alquanto eccentrica. Tra il fratello maggiore ribelle spedito in accademia militare, il fratello minore dispettoso e il fratellino particolare spesso vittima di scherzi, Malcolm cerca di districarsi tra le dinamiche familiari, trovando conforto nell’amicizia con Stevie e nella passione per lo skateboard.

The Muppet Show (1976 – 1981)

I Muppet sono entrati di diritto nella cultura popolare. Kermit la Rana, Miss Piggy, Fozzie l’Orso e Gonzo sono figure ormai universalmente riconosciute: per un po’ di nostalgia, Disney+ accoglie tutte e cinque le stagioni dello show, che offrono un mix di musica originale, scenette comiche e ospiti speciali.

DuckTales – Avventure di paperi (1987 – 1990)

Dulcis in fundo, un po’ di animazione con DuckTales per ravvivare l’animo nostalgico. La serie segue le avventure di Paperon de’ Paperoni e del suoi nipotini, Qui, Quo e Qua. Insieme intraprendono un viaggio attorno al mondo alla ricerca di tesori, cercando al tempo stesso di difendere la fortuna del ricco zio dai nemici. Luoghi esotici e situazioni comiche fanno da cornice a una serie che ha talmente catturato i cuori da spingere Disney a realizzare un recente reboot (anche se l’originale vanta sempre un certo fascino).

Abbonati a Disney+ e ricevi 2 mesi gratis

Queste sono soltanto alcune delle serie che si nascondono tra le pieghe della grandissima libreria Disney+. Gli abbonamenti partono da soli 5,99 euro al mese, ma puoi risparmiare sottoscrivendo un piano annuale per ricevere due mesi in regalo:

  • Premium: al costo di 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno hai qualità video fino a 4K UHD e HDR, quattro riproduzioni simultanee e senza pubblicità;
  • Standard: a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno hai qualità video fino a full HD 1080p, due riproduzioni simultanee e nessuna pubblicità;
  • Standard con pubblicità: 5,99 euro al mese, qualità Full HD 1080p, due riproduzioni ma intermezzi pubblicitari.

Sono comunque tantissimi i contenuti che puoi trovare su Disney+: dai classici dell’animazione alle serie più recenti. Non per nulla è la casa di prodotti firmati Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Pronto a fare un tuffo nel passato?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 lug 2024
Link copiato negli appunti