VyprVPN è una delle Virtual Private Network migliori sul mercato. Il costo dell’abbonamento è più alto rispetto ai concorrenti, ma la software house svizzera garantisce una maggiore protezione dei dati personali. Offre anche un protocollo che consente di aggirare i blocchi più resistenti. Grazie alla promozione attuale è possibile sottoscrivere l’abbonamento per uno anno con lo sconto del 45%.
VyprVPN: privacy garantita dalle leggi svizzere
In tutti i paesi esistono leggi che obbligano gli ISP e i fornitori dei servizi Internet a conservare diversi dati degli utenti. Golden Frog, l’azienda che sviluppa VyprVPN, deve rispettare le leggi svizzeri che sono più rispettose della privacy. La politica no-log prevede la raccolta di un numero molto limitato di informazioni e la loro conservazione per soli 30 giorni. Ovviamente il traffico viene protetto dalla crittografia AES a 256 bit, quindi nessuno può tracciare le attività di navigazione.
VyprVPN possiede una rete di oltre 700 server che offrono prestazioni elevate anche per lo streaming a risoluzione 4K. La VPN supporta i protocolli più noti (WireGuard, OpenVPN e IPSec), ma per attraversare i firewall più robusti e accedere ai siti censurati in alcuni paesi è necessario utilizzare il protocollo proprietario Chameleon.
VyprVPN è disponibile per Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Chrome OS, router, Android TV, Kodi e Chrome tramite estensione. Con un singolo abbonamento sono consentite fino a 30 connessioni simultanee. Tra le funzionalità avanzate ci sono Kill Switch (interruzione automatica dell’accesso ad Internet, se cade la connessione alla VPN) e Public Wi-Fi Protection (connessione automatica alla VPN, se viene usata una rete WiFi pubblica).
Sfruttando la promozione in corso, l’abbonamento per un anno può essere sottoscritto a 7,17 euro/mese (sconto del 45%). Il pagamento può essere effettuato con carta di credito e PayPal. Eventualmente è possibile usufruire della garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni.