Trascorsi più di quattro anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, risalente al maggio 2020, il cast della serie Modern Family è stato riunito da Meta per realizzare uno video promozionale dedicato a WhatsApp. Il gruppo di Mark Zuckerberg non ha badato a spese per girare la pubblicità.
Lo spot di WhatsApp nella casa di Modern Family
Gli ingredienti sono un gruppo di famiglia e un membro che scopre di non essere invitato. Il risultato è quello visibile in streaming qui sotto, direttamente dal canale YouTube dell’applicazione. La durata dello spot è pari a 30 secondi e, con tutta probabilità, sarà trasmesso oltreoceano in TV.
Il messaggio veicolato è chiaro: con WhatsApp non si fanno distinzioni tra sistemi operativi o smartphone differenti, non ci sono problemi di incompatibilità tra gli standard impiegati dalle diverse piattaforme mobile. E la privacy è tutelata. La tempistica non è certo casuale: iOS 18 sta per aggiungere il supporto alla tecnologia RCS e Meta ha intenzione di giocare d’anticipo.
Quanti sono gli utenti di WhatsApp?
Prendendo come riferimento i numeri condivisi da Statista, ci sono quasi tre miliardi di utenti (per la precisione 2,96 miliardi, dato aggiornato a fine maggio 2024) attivi ogni mese su WhatsApp. Il volume è in costante aumento. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ha registrato una crescita pari al 7%.
L’obiettivo di Meta, perseguito anche attraverso la realizzazione di questo spot, è di consolidare la leadership, promuovendo il servizio ed evitando l’esodo verso le alternative proposte dall’universo mobile.
Niente reboot per la serie TV
In chiusura, una nota dolente per i fan della serie TV. Come sottolineato da Hollywood Reporter, Julie Bowen (Claire Dunphy), Ty Burrell (Phil Dunphy), Eric Stonestreet (Cameron Tucker) e Jesse Tyler Ferguson (Mitchell Pritchett) non sembrano avere al momento alcuna intenzione per riunirsi e dare vita a un reboot di Modern Family.