Wi-Fi pubblici e Kaspersky: come proteggere il tuo smartphone

Wi-Fi pubblici e Kaspersky: come proteggere il tuo smartphone

I Wi-Fi pubblici sono potenzialmente pericolosissimi per i tuoi dati: ecco come puoi annullare i rischi grazie al celebre software.
Wi-Fi pubblici e Kaspersky: come proteggere il tuo smartphone
I Wi-Fi pubblici sono potenzialmente pericolosissimi per i tuoi dati: ecco come puoi annullare i rischi grazie al celebre software.

I Wi-Fi pubblici sono ormai presenti pressoché ovunque: dai ristoranti agli aeroporti, fino agli ipermercati. Sebbene si tratti di un servizio molto utile, nasconde delle insidie per quanto riguarda sicurezza e privacy.

Attraverso questo tipo di connessione, notoriamente poco protetta, gli hacker possono infatti facilmente intrufolarsi nei nostri smartphone. Ciò consente a questi malintenzionati di accedere liberamente a dati personali come posta elettronica, social network e a raggiungere persino home banking e carte di credito.

Proprio per questo motivo, al giorno d’oggi, è impensabile accedere a una linea pubblica senza adeguate precauzioni. Sotto questo punto di vista Kaspersky rappresenta da anni un punto di riferimento per la sicurezza online, tanto più con i recenti sconti del 50% legati al periodo natalizio.

VPN smart e sistemi anti-phishing per navigare al sicuro anche su Wi-Fi pubblici

La celebre azienda infatti, ha deciso di dimezzare il costo dei propri prodotti per la sicurezza informatica. In ottica protezione Wi-Fi pubblici, possiamo citare l’ottimo pacchetto Kaspersky Internet Security.

Tra i vari strumenti a disposizione con questo prodotto, figura infatti una VPN intelligente e veloce, che impedisce ai criminali di sottrarre dati al dispositivo in cui è installata.

Con i 300 MB giornalieri di traffico filtrato disponibile, si tratta di una soluzione ideale per accedere a linee Wi-Fi potenzialmente pericolose limitando i rischi.

Il potenziale di questa soluzione però, non si limita alla seppur ottima VPN. Chi adotta qualunque prodotto di Kaspersky infatti, può avvalersi di un efficace sistema Anti-Phishing.

Questo agisce proteggendo sia da messaggi di posta elettronica che da siti contraffatti. In questo modo è possibile evitare il furto di dati e di dati particolarmente sensibili. I vari pacchetti proposti dall’azienda poi, includono tutti il noto Antivirus targato Kaspersky.

Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di un potente strumento per contrastare pericoli come malware, spyware e ransomware, contrastando efficacemente anche gli attacchi più complessi e moderni della rete.

Kaspersky Internet Security è disponibile, per tutto il periodo natalizio, con uno sconto del 50% sulla sottoscrizione abituale, acquistabile dunque per soli 29,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 dic 2021
Link copiato negli appunti