Milano – Wind ha deciso di rincorrere i concorrenti e di lanciare la propria versione di tariffa flat per la connettività ad internet. L’operatore telefonico ha infatti annunciato ieri “Internet no stop”, un servizio che permette all’utente internet di collegarsi alla rete, senza limiti di tempo o di traffico, per 60mila lire al mese Iva inclusa.
La nuova offerta, che si affianca e concorre con Galaflat di Galactica recentemente estesa a tutto il territorio, verrà attivata dal prossimo lunedì 17 aprile in tutti i centri dove è già possibile sfruttare Wind per le telefonate urbane. Vale a dire: Milano, Torino, Bergamo, Brescia, Bologna, Venezia, Padova, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
Secondo Wind entro la fine dell’anno il servizio verrà esteso all’intero territorio nazionale. Per fruire dell’offerta occorre essere abbonati a Wind 1088, il servizio di telefonia fissa dell’azienda. Per attivarla, ha annunciato l’azienda, è sufficiente chiamare il 159 anche se, mentre scriviamo, questa funzione ancora non è stata attivata. Inutile, poi, cercare di parlare con un operatore umano.
Pare che a breve Wind lancerà un’offerta per gli studenti universitari, a cui sarà proposto un mese di navigazione gratuito, e per gli utenti di telefonia WAP. Per quest’ultimo servizio, dicono all’azienda, occorrerà aspettare fine maggio.