Gli ultimi giorni di febbraio portano con sé un nuovo aggiornamento per Windows 10: si tratta del pacchetto KB4601382 destinato alle versioni 20H1 (2004, May 2020 Update) e 20H2 (2009, October 2020 Update) del sistema operativo. Include una lunga serie di bugfix e la correzione di problemi emersi nel corso dell’ultimo periodo.
Windows 10: disponibile l’update KB4601382 per 20H1 e 20H2
È già in fase di rollout, per scaricarlo e installarlo non bisogna far altro che lanciare l’utility Windows Update e cercarne la disponibilità. In alternativa è possibile eseguire l’operazione in modalità manuale attraverso il download dal Microsoft Update Catalog (link a fondo articolo). Trattandosi di un aggiornamento opzionale il processo non prende il via se non in seguito all’esplicita autorizzazione da parte dell’utente.
Rimanendo in tema di Windows 10 e aggiornamenti, ricordiamo che entro i prossimi mesi arriveranno sia il pacchetto 21H1 (che come già scritto non sarà un major update) sia la versione 10X della piattaforma destinata in un primo momento ai laptop e che andrà a costituire una sorta di concorrente per ciò che è oggi Chrome OS di Google sui computer della linea Chromebook. Entro la seconda metà dell’anno toccherà invece al restyling dell’interfaccia al momento noto internamente con il nome in codice Sun Valley che andrà a intervenire su componenti chiave del layout.