Microsoft annuncia oggi il rilascio della build 19541 di anteprima del sistema operativo Windows 10 (la prima del 2020) per gli Insider presenti nel Fast Ring. Trattandosi di una versione non definitiva della piattaforma, l’installazione è come sempre sconsigliata a chi utilizza il computer quotidianamente per lavoro o studio.
Windows 10 Insider Preview Build 19541
Non si tratta certo di un changelog ricco di cambiamenti, almeno stando a quanto reso noto sulle pagine del blog ufficiale. All’immancabile elenco di bugfix che puntano a migliorare la stabilità si aggiungono due piccole novità. La prima riguarda l’icona presente nella systray che indica l’utilizzo dei servizi di localizzazione, ridisegnata e con lo stile visibile nell’immagine qui sotto.
La seconda fa invece riferimento alla voce Architettura aggiunta nella finestra Gestione Attività.
Microsoft rende noto inoltre di aver riabilitato Timer e Bing Instant Answers per gli utenti di Cortana. L’assistente virtuale può dunque ora essere nuovamente chiamato in causa dagli Insider per impostare una sveglia o per ottenere risposte rapide sulla base delle informazioni disponibili online, ma al momento solo in lingua inglese.
Come già visto il mese scorso, a partire dalla build 19536 il gruppo di Redmond non fa riferimento specifico a uno dei prossimi major update di Windows 10: potrebbe dunque trattarsi dell’aggiornamento 20H1 atteso per la primavera oppure del successivo 20H2.