Il tanto atteso May 2020 Update di Windows 10 è arrivato la scorsa settimana e al momento si trova in fase di distribuzione. Chi ancora non è stato in grado di scaricarlo e installarlo può seguire la nostra guida su come forzare l’aggiornamento, per poi eventualmente far riferimento a quella utile per liberare spazio una volta terminato il setup. Come ormai da tradizione per la piattaforma di casa Microsoft, il debutto è stato accompagnato dalla comparsa di segnalazioni relative ad alcuni bug.
Qualche bug per Windows 10 May 2020 Update
Fortunatamente, almeno per il momento, nessuno ha visto sparire file e documenti come avvenuto con alcuni degli ultimi major update. Si parla tra le altre cose di intoppi con i driver Realtek Bluetooth e di incompatibilità con alcune schede video datate della famiglia NVIDIA. Il gruppo di Redmond ha pubblicato una pagina in cui vengono elencati i problemi manifestati con maggiore frequenza, accompagnati da uno status utile per capire se sia già disponibile una soluzione o meno.
A coloro il cui computer non è ancora pronto per ricevere il pacchetto 20H1, Microsoft mostra invece il messaggio visibile nello screenshot qui sotto, invitando a pazientare.
La non disponibilità per alcune configurazione è legata proprio alla volontà di garantire che l’aggiornamento più corposo dell’anno per Windows 10 non introduca problematiche di alcun tipo durante l’utilizzo del PC.
[gallery_embed id=143058]
L’appuntamento con il 20H2 è fissato per l’autunno, ma come già scritto in più occasioni si tratterà di una sorta di service pack con poche o nessuna novità a livello di feature inedite.