A circa due settimane di distanza dall’avvio del rollout, Microsoft conferma oggi di aver esteso la platea di utenti che riceveranno in modo automatico l’aggiornamento 2004 per il sistema operativo Windows 10.
Windows 10 2004: la distribuzione procede
Un approccio cauto quello adottato dal gruppo di Redmind per il rilascio del pacchetto 20H1, così da scongiurare il rischio di incorrere in problemi e intervenendo laddove necessario alla risoluzione dei bug (già emersi). Ecco quanto si legge sulle pagine del supporto ufficiale.
La versione 2004 di Windows 10 è disponibile per gli utenti con un dispositivo Windows 10 in versione 1903 o 1909 che effettuano la “Verifica disponibilità aggiornamenti” in Windows Update. Stiamo continuando con il nostro approccio misurato in termini di distribuzione iniziale, ascoltando, apprendendo e regolandoci di conseguenza. Oggi stiamo incrementando il numero di dispositivi ai quali sarà offerto il May 2020 Update.
Windows 10, version 2004 is available for devices running Windows 10, versions 1903 and 1909 who manually seek to “Check for updates” via Windows Update. We are also increasing the number of devices that will be offered this update. More info here: https://t.co/7jcx76Py4b.
— Windows Update (@WindowsUpdate) June 9, 2020
Ieri Microsoft ha rilasciato una patch per la risoluzione di un problema che ha preso di mira anche i dispositivi della linea Surface, impedendo ai possessori di scaricare l’aggiornamento. Un fix a quanto sembra però non del tutto efficace, almeno stando ai feedback raccolti dagli utenti. Interessati anche i modelli più recenti della gamma come Surface Pro 7 e Surface Laptop 3.
[gallery_embed id=143058]
Per chi ancora non dovesse vedere la disponibilità del May 2020 Update di Windows 10 attraverso Windows Update il consiglio è quello di far riferimento alla guida su come forzare l’installazione. Su queste pagine abbiamo anche pubblicato un breve tutorial utile per liberare spazio nel disco fisso una volta portata a termine la procedura.