Il Patch Tuesday di Windows 10 rilasciato un paio di settimane fa con il pacchetto KB4549951 è stato per alcuni fonte di problemi: c’è chi ha segnalato bug relativi al funzionamento di Bluetooth e WiFi, altri la comparsa improvvisa del Blue Screen of Death, altri ancora la cancellazione dei file nel disco fisso.
Microsoft al lavoro sui bug di W10 KB4549951
Nel fine settimana Microsoft è intervenuta sulla questione affermando di aver preso nota dei feedback e di essersi messa al lavoro per verificare la natura e la portata degli intoppi. Riportiamo di seguito in forma tradotta quanto si legge sulle pagine del supporto ufficiale.
Abbiamo visto report sui social media legati a KB4549951 che segnalano un errore che interrompe il funzionamento del Bluetooth con schermata blu e altri problemi collegati.
Nonostante la volontà, la software house non è però stata in grado di riscontrare alcun problema per l’ultimo Patch Tuesday di Windows 10, limitandosi a confermare che continuerà a monitorare la situazione.
Ad oggi non abbiamo visto questi problemi nella telemetria, nelle informazioni del supporto o nei feedback forniti dai clienti. Continuiamo a investigare tutte le segnalazioni e a monitorare da vicino questo caso.
Considerando come al momento il team di Windows stia lavorando a ritmi ridotti per via della crisi sanitaria e che la pubblicazione del May 2020 Update è ormai quasi alle porte, senza dimenticare la comparsa di bug in pressoché ogni aggiornamento di Windows 10, difficile pensare a una totale risoluzione in tempi brevi di tutti i problemi fin qui emersi.