Microsoft ha annunciato la disponibilità della nuova build 25126 di Windows 11 per gli iscritti al canale Dev del programma Insider. L’unica novità di rilievo riguarda la pagina delle impostazioni degli account che ora mostra tutti i prodotti acquistati dall’utente. Risolti inoltre diversi bug. La versione finale di Windows 11 22H2 potrebbe essere pronta per fine settembre o inizio ottobre.
Microsoft 365 e Office in Windows 11
Con la build 22489 rilasciata nel canale Dev a fine ottobre 2021 era stata annunciata una sezione delle impostazioni dedicata all’account Microsoft. Gli utenti trovano diverse informazioni, tra cui gli abbonamenti a Microsoft 365, la cronologia degli ordini e i dettagli di pagamento.
[gallery_embed id=218027]
Nella build 25126 sono stati aggiunti anche i prodotti con licenza perpetua associati all’account, come Office 2021 e Office 2019. È possibile vedere i dettagli dei software e anche procedere all’installazione. Le stesse informazioni sono visibili nella pagina web dell’account Microsoft.
Con la nuova build sono stati risolti diversi bug relativi a menu Start, ricerca, impostazioni e task manager. Essendo una release preliminare, gli Insider sono inviati a comunicare eventuali malfunzionamenti tramite il Feedback Hub. Non è noto quando le novità annunciate faranno parte della versione stabile accessibile a tutti gli utenti.
Microsoft ha confermato indirettamente che la RTM (Release To Manufacturing) di Windows 11 22H2 è la build 22621 rilasciata l’11 maggio. Gli Insider possono effettuare un’installazione pulita utilizzando l’immagine ISO. Gli utenti italiani potranno invece installare le app Android entro fine anno.