Quando mancano ormai poche settimane al debutto ufficiale di Windows 11 (la data di lancio è stata fissata per il 5 ottobre), ecco che il gruppo di Redmond anticipa un’altra delle novità introdotte dal sistema operativo: si tratta in questo caso dell’applicazione Foto, rinnovata nello stile e nelle funzionalità.
Foto: come cambia l’app in Windows 11
A mostrarla è stato inizialmente Panos Panay, con il post visibile qui sotto condiviso su Twitter. Tra le caratteristiche inedite la possibilità di visualizzare più immagini in contemporanea e una timeline che raggruppa quelle più recenti, il tutto all’interno di un layout ridisegnato.
https://twitter.com/panos_panay/status/1435346853365575680
Microsoft ha già dato il via al rilascio per gli Insider, consentendo così loro di testare l’app in anteprima. Chi non vuole attendere, può fin da subito scaricare e installare l’exe messo a disposizione dal sito tedesco Deskmodder.de (funziona anche su Windows 10).
[gallery_embed id=218027]
Tra le novità che Windows 11 porterà con sé, c’è anche un’ottimizzazione del codice e della modalità di gestione della memoria, così da rendere il PC più veloce, la nuova versione di Paint, il menu Start ridisegnato, interventi sulla barra delle applicazioni e uno store completamente riprogettato. Ancora poche settimane e tutti coloro in possesso di un dispositivo compatibile, in grado di soddisfare i requisiti hardware richiesti, saranno in grado di installare la piattaforma come aggiornamento gratuito.