Altra ondata di regali per clienti WindTre selezionati: a inizio luglio l’operatore telefonico arancione ha deciso di regalare 50 Giga per 6 mesi ad alcuni clienti. Ora che ci stiamo avvicinando alla conclusione del mese, invece, WindTre sta regalando Giga illimitati ad alcuni già clienti o aumentando la velocità massima di navigazione prevista dal loro piano tariffario. Si tratta di una azione di caring che ha luogo dopo un ordine dell’Antitrust.
WindTre regala Giga illimitati
Stando a quanto riportato anche da MondoMobileWeb, l’operatore in queste ore sta avvisando gli utenti coinvolti nella iniziativa di caring con SMS dedicati, informando che le loro offerte con addebito su credito residuo o Easy Pay otterranno Giga illimitati o un aumento della velocità massima di navigazione.
Gli avvisi sono simili ai seguenti: “Gentile Cliente abbiamo il piacere di informarti che i GIGA della tua offerta sono diventati ILLIMITATI senza costi extra a seguito dell’impegno assunto da Windtre verso AGCM (PS 12540)”, oppure “Gentile Cliente abbiamo il piacere di informarti che puoi navigare alla massima velocità disponibile con i GIGA ILLIMITATI della tua offerta senza costi extra a seguito dell’impegno assunto da Windtre verso AGCM (PS 12540)”.
Si tratta di una mossa dovuta alla decisione presa dall’Antitrust con il procedimento istruttorio PS12540, relativo alla rimodulazione annunciata a novembre 2022 con doppio SMS e applicata nel gennaio 2023, che potrebbe costituire una pratica commerciale scorretta su cui, però, l’AGCM deve ancora pronunciarsi definitivamente.
I doni di WindTre dati in questa circostanza dovrebbero valere a tempo indeterminato, non essendoci una data di conclusione nei messaggi inviati ai clienti interessati.