Wise è pronta a lanciare il suo conto di risparmio

Wise è pronta a lanciare il suo conto di risparmio

Wise sta per lanciare nel Regno Unito Interest, un conto di risparmio che sarà man mano diffuso in tutta Europa. Vediamo di cosa si tratta.
Wise è pronta a lanciare il suo conto di risparmio
Wise sta per lanciare nel Regno Unito Interest, un conto di risparmio che sarà man mano diffuso in tutta Europa. Vediamo di cosa si tratta.

La fintech Wise ha lanciato Interest, un conto di risparmio fruttifero che sarà disponibile prima nel Regno Unito e poi nel resto d’Europa.

Aprendo un conto Wise in questa pagina, i fondi che verranno detenuti all’interno potranno essere spesi o inviati tramite l’app.

Su questi conti di risparmio la fintech offrirà un tasso di interesse pari al 3,29% sui saldi in dollari, mentre per i saldi in sterline e in euro sarà rispettivamente del 2,52% e del 0,88%.

Conto di risparmio Wise: che opportunità offre?

conto di risparmio

Con questo conto di risparmio, Wise può adesso competere in modo più aggressivo con i suoi competitors e rafforzare in questo modo la fedeltà dei propri clienti e attirarne di nuovi.

Con questa soluzione i clienti saranno più incoraggiati a detenere denaro nell’app, cosa che probabilmente aumenterà notevolmente il volume di trasferimento di denaro.

Attualmente, tale volume ha raggiunto quasi 90 miliardi di euro al 31 marzo 2022, quasi il doppio rispetto a quello dell’anno precedente.

Inoltre, oltre ai trasferimenti di denaro, Wise offrirà ai propri clienti più casi d’uso, dandole così un vantaggio competitivo maggiore rispetto alla concorrenza.

Nel Regno Unito, ma anche nel resto d’Europa, l’attuale crisi del costo della vita indurrà molti clienti ad accettare questo prodotto di risparmio.

L’unico problema per Wise è il non possesso della licenza bancaria nel Regno Unito; ciò significa che i fondi detenuti dai clienti non potranno essere protetti dalle leggi sui depositi.

Potrebbe essere un limite, ma anche un’opportunità per Wise di distinguersi nel settore del trasferimento di denaro transnazionale.

In effetti, il vantaggio competitivo di essere la prima a offrire una soluzione di risparmio potrebbe aiutare la fintech a conquistare maggiori quote di mercato.

Secondo recenti stime, in tutto il mondo gli afflussi di rimesse dovrebbero raggiungere entro il 2023 gli 810 miliardi di dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 dic 2022
Link copiato negli appunti